Per catturare i tempi, verrà utilizzato anche qui lo strumento Cronometraggio manuale. Se la tua postazione di lavoro (dove amministri la gara) si trova in un altro punto (cioè non al traguardo) hai le seguenti opzioni:
- Puoi lavorare offline tenendo il file dell'evento sul tuo computer principale che si trova nella tua postazione di lavoro. Quindi il computer che usi al traguardo per prendere i tempi può essere collegato attraverso la rete locale, in modo da poter accedere al file dell'evento attraverso il browser inserendo l'indirizzo IP suggerito da RACE RESULT Web Server (ad esempio http://192.168.1.54);
- Puoi altrimenti creare una copia del file evento per il computer presente al traguardo. Quando la gara è finita, puoi esportare i risultati ricavati dal cronometraggio manuale premento il pulsante "Esportare" ed importarli poi nel computer principale usando il tasto "Carica Tempi";
- Puoi anche lavorare online, ovvero il file dell'evento è memorizzato sui server RACE RESULT. Sia al traguardo che nella tua postazione di lavoro deve essere necessariamente presente l'accesso ad Internet per accedere al file online.
Prendere i tempi nello stesso modo in cui è stato descritto nella sezione sopra, riguardante i piccoli eventi. Prepara il tuo laptop in prossimità del traguardo, idealmente insieme ad un tavolo, una sedia e un'alimentatore. Prepara il tavolo in modo da poter vedere gli atleti il prima possibile. L'ideale è lavorare almeno in due.
Quindi fai partire il tempo premendo "Avvia tempo" ricordandoti che nel malaugurato caso in cui perdi la partenza, puoi comunque impostare il tempo usando "Modifica tempo".
Premendo Invio, puoi prendere i tempi degli atleti che tagliano il traguardo. Quando non ci sono troppi partecianti a tagliare il traguardo contemporaneamente e credi di avere tempo a sufficienza anche per inserire il numero di pettorale, inseriscilo cosí da facilitare successivamente l'inserimento dei pettorali mancanti usando quelli da te inseriti come punti di riferimento.
Puoi farlo inserendo il pettorale nella casella Pettorale successivo (prima che l'atleta finisca) o inserendolo nella tabella nella terza colonna (dopo aver preso il tempo).
